La filosofia che anima la Fiera di Anuga è unica al mondo poichè riesce a portare domanda e offerta in 10 fiere specializzate sotto lo stesso tetto. Aiuta ad affinare il profilo di ogni settore e allo stesso tempo genera preziose sinergie per le Aziende. Inoltre, Anuga concentra le sue attività su tutte le principali tendenze del futuro.

ANUGA E IL COMMERCIO EQUO

Oltre alla sua eccellente opportunità per aprire la propria azienda a nuovi contratti, Anuga offre infrastruttura e servizi completi di Koelnmesse; un servizio, questo, affidato a una delle prime 4 società al mondo nel settore del Commercio Equo. Le Aziende italiane possono trovare ad Anuga tutto ciò che serve per rendere il proprio soggiorno il più confortevole e produttivo possibile.

L’AIUTO “OLTRE FIERA” CHE CHIEDONO LE AZIENDE DEL MADE IN ITALY

il veloce sviluppo del protocollo Internet che regolamenta le nuove economie della rete ha suscitato in numerosi imprenditori italiani una riflessione sulla necessità delle Aziende italiane di aderire ad un protocollo capace di aiutarle nella proiezione dei loro Prodotti in Rete.
La considerazione prende vita dal fatto che i motori di ricerca come Google, quotano solo le Aziende che investono in pubblicità enormi capitali. Per le piccole e medie Imprese ciò rappresenta un Gap non indifferente poichè una discreta affermazione in Rete – luogo ove si sviluppa oggi il nuovo mercato – costa mediamente decine di migliaia di Euro.
Oggi, infatti, non è più assolutamente sufficiente avere un sito ufficiale in quanto il problema non è quello di trovare il nome di una specifica azienda (se lo si conosce basta il sito aziendale), ma di fare arrivare l’utente della Rete che non conosce l’Azienda, al suo prodotto.
Gli Imprenditori, dunque, chiedono: “chi penserà a mantenere alto il nostro Brand nell’immenso mercato della rete, una volta finita la Fiera?” Domanda logica se si pensa che la Rete muove sia l’economia moderna che le logiche grazie alle quali si cerca un prodotto piuttosto che un altro.

COMUNICARE ITALIA: POLO PER LA PROMOZIONE DEL BRAND AZIENDALE IN RETE

E’ qui che entra in campo con successo il giovane Gruppo ComunicareITALIA che si prefigge di quotare “ON LINE” il LAVORO ITALIA producendo in modo intelligente informazione mirata allo sviluppo di Trend Positivo a vantaggio del Brand Italia e del Made in Italy, quindi, del prodotto ITALIA. Qual è la filosofia di ComunicareITALIA? Semplice: “chiunque cerchi ON LINE un prodotto deve trovare ITALIA” e dunque anche nome, prodotti e servizi delle nostre Prestigiose Aziende italiane. La strategia Funziona al punto tale da avere conquistato la stima della prima Azienda italiana per fatturato: ENI.
Questo sistema di promozione è efficacissimo e accessibile a tutti dal profilo economico in virtù di una vera rivoluzione etica che movimenta la politica del Gruppo ComunicareITALIA. Lo suggeriamo a tutte le Aziende italiane che frequentano le Fiere nei settori Nautica, Food & Beverage, Turismo e relativi servizi.
Per informazioni potrete rivolgervi a info@comunicareitalia.it oppure 349.0700631 (h24)

ACCESSIBILITA’ ANUGA

Anuga è facilmente accessibile grazie a parcheggi, stazioni ferroviarie e degli aeroporti; computer-aided e sofisticati sistemi informativi permettono un orientamento veloce per chiunque, espositore o visitatore, debba raggiungere i padiglioni fieristici.