Il secondo semestre 2011 la Camera Italo-Brasiliana di Commercio Industria ed Artigianato di Minas Gerais sarà impegnata nello sviluppo del Progetto “Dieta Mediterranea”.

Si tratta di un’iniziativa volta a promuovere l’alimentazione tipica del Mediterraneo, la tradizione culinaria italiana e favorire il consumo dei prodotti Made in Italy. Inoltre, il progetto prevede la realizzazione di eventi che incentivino le relazioni culturali, sociali e commerciali tra Italia e Brasile.

Uno degli strumenti utilizzati dalla Camera è l’invio di una newsletter ogni 15 giorni a oltre 10 mila contatti, nella quale sono contenute ricette tipiche, approfondimenti sui vini, notizie su eventi gastronomici, fiere di settore, informazioni sull’Italia e le sue regioni, indicazioni sugli alimenti tipici della cucina italiana.

In ottobre la Camera ha organizzato il “Pizza & Pasta-festival gastronomico”, un concorso aperto a 30 dei migliori ristoranti italiani della capitale di Minas Gerais, Mineira: ogni locale ha preparato un piatto di pizza o pasta, favorendo così la conoscenza e il consumo dei piatti italiani.

 

 

 

 

mediterranean diet