Il BLOG Fotografia Turismo Italia ha lanciato la prima campagna di Marketing 2.0 a favore della Dieta Mediterranea  firmata da Fabio Gallo, l’esperto di gestione della conoscenza ideatore di Tribute to the LIFE (Tributo alla Vita), il singolare sistema di diffusione di immagini fotografiche che utilizza la forza dei Motori di Ricerca per contaminare la rete di messaggi positivi, firmati, appunto, Tribute to the LIFE.

Tribute to the LIFE: al centro della sua campagna Sport e Dieta Mediterranea 

Lo Sport inteso come movimento corporeo e sano agonismo ha messo in relazione 200 Nazioni del Pianeta in un contesto di dialogo e Pace. Prova – ha affermato Fabio Gallo – che le Olimpiadi sono un modello che può essere applicato anche nella vita sociale, culturale, politica per un mondo competitivo ma non distruttivo.

“La Dieta Mediterranea riconosciuta dall’UNESCO quale Patrimonio Immateriale dell’Umanità – ha aggiunto Fabio Gallo – rappresenta il modello alimentare e culturale di una umanità che nel passato ha dialogato con la natura, senza distruggerla. Il ritorno a queste buone maniere basate, appunto, sul rispetto dell’Uomo e della Natura, oggi ha un nome: Dieta Mediterranea e Green Economy.
Ho pensato di attivare Tribute to the Life a favore dello Sport e della Dieta Mediterranea per sostenere questo ritorno alla vita salutare, alla cura di se senza eccessi eall tavola vista come convivialità e non come strumento con il quale procurarsi i mali di cui è vittima la società civile a causa del cibo spazzatura.
Per questo la campagna di Marketing Pubblicitario 2.0 di TRIBUTE TO THE LIFE sarà Ambasciatrice del Primo Brand Etico nato in Italia per diffondere i Prodotti della Dieta Mediterranea:  Simply Med
Trovo – ha concluso Fabio Gallo, che la giovane organizzazione di Simply Med abbia individuato un nuovo modello di Mercato che interpreta culturalmente e praticamente, il ritorno alle cose buone, al Cibo Sano, quello di tutti i giorni con il quale le nostre nonne ci trasmettevano il loro Amore”.

Pubblicità Amica: lo sai che puoi trovare già sul mercato l’ Olio Extra Vergine di Oliva della Dieta Mediterranea “Simply Med”: il principe della Dieta Mediterranea?“. E’ disponibile sia nella preziosa confezione da 25o ml, anche Biloogico, che nel formato Famiglia (notevole risparmio), nella bella e comoda lattina da 5 lt. 

NOTIZIE DA SET FOTOGRAFICO di “Tribute to the Life”
“Abbiamo Trovato illuminante e molto divertente l’accoppiata Dieta Mediterranea/ Discipline Olimpiche - ha dichiarato la Redazione del BLOG Fotografia Turismo Italia che ha realizzato la Campagna Tribute to the Life.  La nostra idea era quella di promuovere due importanti filosofie di vita che nella nostra visione rappresentano due pensieri importanti future generazioni: lo Sport e il Cibo Sano.
Noi siamo creativi che disegnano emozioni che battono nel cuore di tutti. Lavorare per la Dieta Mediterranea di Simply Med è stato per davvero interessante anche dal punto di vista dell’educazione alimentare. Abbiamo capito che basta poco per mangiare bene e sentirsi meglio.
Siamo felici di avere potuto offrire il nostro supporto alla Campagna Tribute to The Olympics London 2012 che ha valorizzato giovani che compiono molti sacrifici per dare il massimo sia nello Sport che nel mondo della Dieta Mediterranea, entrambe attività volte nel rispetto del Diritto dell’Uomo ad una vita salubre“.

E poi, conclude la Redazione di Tribute to the life non ho mai visto tanti campioni insieme a  Fresine Mediterranee, a Rucola, Cipolla di Tropea, Trito di Cipolla di Tropea, Pomodori Pachino, Capperi, Origano, Tonno e . E’ stato tutto molto divertente.